Santarcangelo di Romagna
L’escursione due pedali per tutti è un’uscita in bicicletta estremamente facile e davvero alla portata di chiunque.
Il gruppo parte direttamente dalla sede Bike Tour nel cuore di Marina centro di Rimini e segue la pista ciclabile che costeggia le spiagge del litorale romagnolo.
Risalendo lungo il porto canale di Rimini si va idealmente a ritroso nel tempo e attraversando prima l’antico borgo dei pescatori (Borgo San Giuliano) ci ritrova presto sul ponte di Tiberio e quindi in piena epoca Romana.
Guarda le foto del Borgo San Giuliano e del ponte di Tibero sul sito Borgosangiuliano.it. Clicca qui.

Dal ponte di Tiberio si attraversa poi un altro confine immaginario che segna l’ingresso nelle terre della Valmarecchia, attraversata dal fiume omonimo e anticamente dominata dalla famiglia Malatesta.

Percorreremo la pista ciclabile della Valmarecchia, immersi nella natura e circondati dalle colline della Romagna più autentica, si arriva a Santarcangelo di Romagna sempre costeggiando il fiume. Una volta giunti nella città d’arte di Santarcangelo si potrà visitare l’antico borgo di nobili palazzi, case borghigiane, vicoli e piazzette, con la possibilità di visitare anche le rinomate grotte Tufacee.

L’escursione Due pedali per tutti a Santarcangelo di Romagna prevede anche la possibilità di arricchire ulteriormente la visita con il tour guidato presso il centro storico della città ed il tour guidato presso le grotte tufacee. Entrambe le opzioni sono da prenotare in anticipo e richiedono un compenso extra per la guida turistica certificata.
Per Info e prenotazioni info@biketourrimini.it
Siamo aperti tutte le Domeniche