Dall

Dall’Etna a San Leo per una pedalata con BTR

Nuovi amici bikers dall’Etna a San Leo per una pedalata con BRT – San Leo in mountain bike elettrica , da Rimini .

Curioso il titolo di questo articolo, vero? Dall’Etna a San Leo per una pedalata con BRT . Forse si , in effetti potrebbe esserlo ma non è altro che la verità! Arrivano richieste di escursioni in Val Marecchia e Rimini un po’ da ogni parte di Italia e per noi di Bike Tour Rimini sono prima di tutto una grande soddisfazione! Stiamo lavorando bene e stiamo comunicando bene il nostro progetto. Il passaparola e la spettacolarità dei nostri percorsi iniziano a destare la curiosità di tanti appassionati del mondo Mountain Bike.

Il titolo dell’articolo “Dall’Etna a San Leo” è dedicato a questi simpatici Bikers catanesi dell’associazione sportiva ASD Dreams on Mountainbike che, grazie all’organizzazione di Paolo, il presidente dell’associazione, combinando la presenza presso un evento sportivo su Rimini ci hanno contattato ed hanno deciso di provare una delle nostre esperienze, l’escursione Rimini – San Leo in mountain bike elettrica.

dall'etna asan leo
ASD Dreams on mountainbike in piazza a San Leo

Sono davvero tanti i bikers che quest’anno insieme a noi di BTR si sono lanciati alla scoperta del nostro meraviglioso territorio ed hanno apprezzato a pieno il tour che gli abbiamo proposto.

Dopo la consegna delle mountain bike assistite e qualche istruzione di base per usarle al meglio siamo partiti in direzione San Leo. Il gruppo è entrato ben presto in sintonia ed abbiamo iniziato a divertirci fin da subito non appena imboccati i primi sentieri dell’alta Valmarecchia. Abbiamo attraversato dapprima alcuni antichi Chiostri e Borghi meno noti per arrivare poi in vista dei famosi Castelli.

Il percorso che abbiamo scelto è davvero molto suggestivo e tocca alcuni punti del cammino di San Francesco tra Rimini e La Verna. Come ben sappiamo è poi arrivato anche il momento dell’escursione che siamo soliti chiamare “momento WOW” e in questo percorso non poteva che essere giunti davanti alla maestosa rupe di San Leo.

dall'Etna a San Leo
San Leo

Quando si varca la porta d’Ingresso di San Leo è sempre un grande emozione. Il pensiero di percorrere la stessa via che è stata percorsa da antichi cavalieri in epoca medievale e battuta da pellegrini provenienti da ogni parte del mondo è ogni volta un’inspiegabile emozione .

Questa volta abbiamo tracciato una linea immaginaria dall’Etna a San Leo, ma non escludo che a breve proveremo anche la traccia da Rimini all’Etna. In fondo penso proprio che scalare la sommità di un Vulcano in sella ad una mountain bike sia un’esperienza assolutamente da provare.

Quindi, a presto amici!


Scopri l’escursione: